Isola di Giannutri: eBook Creativo

Viaggia nel mare della Maremma Toscana, nell’antica Isola di Giannutri, un tesoro della Toscana che custodisce i resti di una villa romana e cale mozzafiato.

Leggi le pagine dell’ebook creativo e lasciati ammaliare da quest’incredibile isola.

L’isola di Giannutri una volta era chiamata Dianium, in nome della dea. Un’isola arida e lontana da tutto dove vi era una villa romana. La maestosa struttura sorgeva solenne al centro dell’isola ed era un vero e proprio eremo all’insegna dell’otium.

Immagina di essere nel II secolo d.C., stai navigando da settimane e finalmente avvisti la terra. Immagina di approdare sull’isola: è una tarda mattina di primavera e il sole splende alto. Immagina di salire sull’infinita scalinata di marmo, che brilla sotto i raggi del sole. 

Sembra non arrivare mai ma scalino dopo scalino giungi sulla terrazza panoramica di ineguagliabile bellezza. Cammini sui delicati mosaici che adornano il pavimento e sfiori le scure colonne di granito che imponenti erigono il tetto. Al tatto sono ruvide e fanno risaltare il marmo di Carrara utilizzato per i capitelli.

Ti guardi intorno e la villa sembra non avere una fine, pensi al grande lavoro servito per realizzare tanta bellezza, dal trasporto dei materiali all’attenzione per i dettagli. Fino a quando il vento ti accarezza il viso portandoti al naso il profumo di Dianium: una nota salmastra fusa con una dolce fragranza sprigionata dalla vegetazione. In quel momento alzi gli occhi e lo spettacolo è unico: il mare è vasto e di fronte l’isola di Aegilium splende sotto il sole. Ti rendi conto di non aver mai visto niente di più bello.

L’isola di Giannutri è una perla della Toscana dove si celano i resti di una villa romana e il mare circostante è ricco di relitti.

🇮🇹 Isola di Giannutri (GR), Italia

📖 23 pagine creative

✈️ Viaggia con un tap

📱 Leggi l’ebook su tutti i tuoi dispositivi

☕️ Prenditi una pausa creativa

❤️ Creato con amore

Leggi ora l’eBook Creativo

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

© Tutti i contenuti sono stati creati da Once Upon a Photo e sono coperti da copyright.

close

Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 10% di sconto sul tuo primo ordine e una guida gratuita su come scrivere un racconto!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
Torna su